Vendita macchine agricole a Genova: ecco a chi puoi rivolgerti

Lavorare la terra è faticoso e da sempre l’ingegno umano si adopera per studiare soluzioni meccanizzate che possano sgravare il contadino, realizzando attrezzature e macchinari agricoli sempre nuovi. Le macchine agricole sono macchine o meccanismi costruiti al fine di svolgere uno o più lavori di tipo agricolo. Sono fondamentali per il lavoro nelle fattorie, nella gestione e manutenzione delle foreste, di orti e o di vigneti.

Si distinguono 3 diverse tipologie:

  • Macchine motrici: sono semoventi e vengono impiegate per trainare, spingere o azionare altre macchine: a questa categoria appartiene il trattore agricolo.

  • Macchine operatrici: possono essere semoventi (come la mietitrebbiatrice), portate (come l’erpice) o trainate/semiportate ( se hanno ruote o analoghi dispositivi che poggiano al suolo). Questo tipo di macchine vengono impiegate per l’esecuzione di operazioni agricole.

  • Rimorchi agricoli: Vengono utilizzati per il carico ed il trasporto.

Solitamente un macchinario agricolo deve lavorare masse di terreno voluminose e operare su terreni relativamente ampi, sotto le più svariate condizioni climatiche. L’efficienza energetica è uno dei fattori fondamentali per questo tipo di attrezzatura.

Vendita Macchine Agricole a Genova

Se stai cercando un’azienda che si occupi della vendita macchine agricole a Genova scegli Agrimec. La ditta è orgogliosa di offrire ai propri clienti, soltanto i migliori prodotti che sono stati precedentemente selezionati da uno staff tecnico. Un’assistenza meccanica completa ed efficiente sempre pronta a intervenire è il fiore all’occhiello dell’azienda. Un team competente sarà in grado di diagnosticare ogni anomalia del mezzo, valutando il danno e la possibilità di ripararlo in tempi brevi. Se necessiti inoltre di una consulenza specifica, il team saprà proporti la soluzione più adatta al caso tuo. Fai un salto presso la sede aziendale per richiedere subito un preventivo.