Vendita feltro a Passignano sul Trasimeno: scopri a chi puoi rivolgerti

Cos’è il feltro e per cosa viene impiegato?

Il feltro è un materiale molto antico che si ottiene attraverso l’infeltrimento delle fibre della lana. E’ costituito dalla lana cardata di pecora, ovvero quella lana liberata da ogni impurità, districata in modo da rendere parallele le fibre tessili, adoperata così com’è senza procedere alla successiva filatura. Il nome feltro potrebbe derivare dalla città di Feltre, municipio dell’Impero Romano, famoso per la follatura della lana e il commercio dei tessuti infeltriti.

Il feltro può essere tagliato, cucito ed incollato come qualsiasi altro tessuto provvisto di trama ed ordito. In presenza di feltri realizzati a mano è possibile creare delle forme tridimensionali e pezzi d’abbigliamento senza la necessità di eseguire alcun tipo di cucitura. Grazie a questo materiale è possibile realizzare diversi prodotti d’abbigliamento: pensiamo ad esempio ai cappelli, ma anche tappeti, pantofole, borse, coperte e molto altro ancora. Ma non solo: il feltro viene impiegato anche in tappezzeria, in selleria e nella fabbricazione della carta. E’ ottimo per le custodie degli strumenti musicali e di gioielli.

Vendita feltro a Passignano sul Trasimeno

Creativity Store si occupa della vendita feltro a Passignano sul Trasimeno. Presso questa merceria creativa potrai liberare la tua creatività ed acquistare tutto il necessario per qualsiasi creazione home made. Hai a disposizione una vastissima scelta di tipologie e colori differenti, ad esempio: feltro di lana, sintetico, melange, feltro stampato, pannolenci e sagome in feltro già pronte. L’offerta di prodotti della merceria si distingue non solo per la qualità elevata ma anche per i prezzi accessibili.

Oltre al feltro potrai acquistare nastri e pizzi, le giuste decorazioni che impreziosiranno ogni tuo capo. In negozio troverai anche addobbi per la casa, centritavola, decorazioni festive, soprammobili, statuine e tanto altro. Se sei un esperto di opere fai da te, presso la merceria potrai acquistare tutto l’occorrente necessario. Se ti ha incuriosito l’articolo e desideri approfondirlo ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposito sito web attraverso il link che trovi in questo testo.