Veicoli commerciali Volkswagen – Dall’acquisto alla manutenzione

Volkswagen ha una gamma molto vasta di veicoli commerciali, ideali sia per i viaggi che per le opzioni più business. Questo articolo nasce proprio per parlare a coloro che fanno parte di quest’ultimo segmento, seppur le opzioni e i servizi di cui parleremo valgono per tutti i veicoli commerciali Volkswagen.

La casa automobilistica presenta diverse promozioni per veicoli commerciali, sia in fase d’acquisto che post acquisto. Vediamo insieme quali sono le proposte più interessanti e come possono incontrare i bisogni e le necessità degli acquirenti di questi mezzi di trasporto.

 

L’assistenza di WeCare

 

Il rapporto con Volkswagen non deve necessariamente esaurirsi al momento dell’acquisto. Anzi, è vero il contrario: la casa automobilistica propone delle soluzioni per continuare a usufruire dei servizi Volkswagen.

WeCare è una di queste soluzioni: si tratta di pacchetti prepagati, da acquistare in concessionaria, con cui ottenere diversi servizi legati alla manutenzione del nostro mezzo. Una soluzione molto utile per gli acquirenti del mondo business, che potrebbero scegliere la manutenzione di Volkswagen per tutta la propria flotta.

Attraverso il loro sito è possibile sia calcolare il costo di WeCare, sia prenotare un appuntamento nel centro Volkswagen più vicino, per scoprire ogni singolo dettaglio su questi utili pacchetti.

 

Idee per i privati

 

Volkswagen ha pensato anche a soluzioni per i veicoli commerciali dedicate esclusivamente ai privati. Questi pacchetti prendono il nome di Service Plan e Service Plan Plus.

Il vantaggio di questi pacchetti è nella possibilità di ricevere una assistenza costante, con manutenzioni programmate e prepagate. Eseguire la manutenzione della vostra auto non sarà più un peso, diventando un vero e proprio piacere.

Interessante la proposta di Service Plan Plus, che permette di gestire anche degli interventi legati all’usura del veicolo.

 

I vantaggi del leasing

 

Finora ci siamo dedicati alle proposte il cui scopo principale è quello di fornire assistenza al cliente. Per chi invece ancora non ha un veicolo commerciale Volkswagen, ma è intenzionato a entrare in questo mondo, quali sono le proposte più interessanti?

Gli utenti business hanno dalla loro le potenzialità del leasing, una formula molto apprezzata da chi ha bisogno di veicoli dedicato al lavoro, o che addirittura vuole costruire una flotta aziendale.

Come funziona esattamente il leasing?

Con il leasing l’azienda proprietaria dell’auto ce ne concede l’utilizzo, al costo di un canone mensile. Al termine dell’accordo di leasing si potrà riscattare l’auto, o si potrà scegliere di non farlo.

Nel primo caso si diventerà proprietari del veicolo, nel secondo il veicolo tornerà all’azienda che ne detiene la proprietà.

Molti scelgono il leasing proprio grazie a questa flessibilità, che consente di ottenere il mezzo, nel caso in cui si ritenga tale soluzione vantaggiosa, o restituirlo, proseguendo potenzialmente con un nuovo accordo di leasing e un nuovo veicolo.

 

Finanziamenti e rateizzazioni

 

Non solo leasing: è possibile acquistare veicoli commerciali anche con formule più classiche. Oltre al saldo all’acquisto esiste la possibilità di rateizzare il costo da sostenere. Diventano molto importanti i valori di TAN e TAEG, da cui dipende il costo mensile da sostenere per la propria rata.

Visitando il sito Volkswagen è possibile conoscere promozioni per i veicoli commerciali, con i parametri di TAN e TAEG molto vantaggiosi per l’acquirente.

Oltre al sito non dimenticate di poter chiedere tante altre informazioni nella concessionaria più vicina a voi. Troverete consulenti competenti pronti a fornirvi assistenza, per fare la scelta migliore per le vostre necessità.