Trovare lavoro grazie al corso di User Interface design

Per chi desidera intraprendere una professione innovativa, oltre che piacevole e interessante, il mondo della progettazione web offre una serie di fantastiche opportunità. Oggi, creare un sito web non significa semplicemente conoscere le base della programmazione e dello sviluppo, ma anche avere competenze di comunicazione digitale ed essere in grado di creare progetti usufruibili da qualsiasi dispositivo mobile.

In particolare, la User Experience è indispensabile per la realizzazione di siti web professionali, tecnicamente perfetti e visibili sui dispositivi mobili, facilitando gli utenti nelle navigazione, nell’interazione e nella lettura dei contenuti. Il ruolo del designer UI è quello di guidare gli utenti di un sito o di un’applicazione all’interno di un’interfaccia, permettendo di ottenere rapidamente le informazioni desiderate e di muoversi senza difficoltà.

Il corso di User Interface design permette ai partecipanti di apprendere le tecniche fondamentali per comprendere e incrementare l’usabilità di una piattaforma web, sviluppando progetti efficaci sia sotto l’aspetto estetico che funzionale.

A chi si rivolge il corso di User Interface design

Frequentare un corso di User Interface design è la soluzione ideale per chi possiede già una certa esperienza nel settore web o nel campo della creatività e comunicazione e desidera ampliare le proprie conoscenze anche in fatto di usabilità di piattaforme web e applicazioni mobili. Oggi si può dire che la figura professionale del designer UI sia tra le più richieste nel mondo della progettazione digitale e web, e che ancora non esistano corsi universitari che forniscano basi sufficienti per ottenere questo tipo di professionalità.

Il corso fornisce una base di grafica e design, con l’utilizzo degli applicativi Adobe, per poi addentrarsi nella progettazione UI e nella prototipazione. Verranno infine affrontate le tematiche relative alla protezione dei dati e alla privacy, agli aspetti legali dell’attività di progettazione web e alle strategie imprenditoriali utili per promuovere l’attività di libera professione e per gestire un lavoro indipendente con p. Iva.