Scopriamo da vicino la figura del consulente finanziario indipendente

La figura del consulente finanziario indipendente

Quando si ha del denaro da investire, è essenziale rivolgersi ad un consulente di fiducia che non necessariamente deve essere della banca a cui si appartiene. Infatti, se fino a qualche anno fa ci si rivolgeva solo ed esclusivamente alla banca nella quale erano depositati i propri risparmi, oggi è nata una nuova figura in tal senso: il consulente finanziario indipendente.

Questa figura lavora per contro proprio, è un professionista regolarmente registrato all’albo, autorizzato ad espletare l’attività di consulenza in materia di investimenti. Il consulente finanziario indipendente può offrire consulenza per conto proprio, ma al tempo stesso può rivestire l’incarico di collaboratore all’interno di una società finanziaria.

E’ necessario puntualizzare che, i consulenti finanziari, per ragioni di sicurezza, non possono entrare in contatto diretto con i risparmi dei clienti, ma sono gli stessi clienti ad offrire istruzioni alla propria banca su come eseguire le varie operazioni.

Travagli Financial: il tuo consulente finanziario

Se sei alla ricerca di un consulente finanziario, la società Travagli Financial è proprio ciò che fa al caso tuo. Rappresenta uno dei primi studi di consulenza finanziaria indipendente a nascere in Italia, ed offre preziose consulenze di chi desidera gestire in maniera ottimale i propri risparmi.

Travagli Financial si basa su filosofie accademiche di investimento che si pongono come obiettivo quello di ottenere delle ottime probabilità di successo senza alcun conflitto di interessi. Viene quindi offerta un tipo di consulenza personalizzata a prezzi competitivi avvalendosi di strumenti all’avanguardia.

Travagli Financial è inoltre associato a NAFOP, National Association of Financial Planner, il che offre un’ulteriore garanzia. Affidandoti a questa società riceverai un supporto professionale ed al tempo stesso svincolato da interessi privati o legati ad enti e istituti di credito.

Sul sito web https://www.consulentefinanziarioindipendente.it/ potrai richiedere maggiori informazioni sul servizio offerto e ricevere una consulenza personalizzata ed imparziale da poter sfruttare a proprio vantaggio.