Scegliere il meglio, con Audi RS 5 Coupé

Audi ha saputo regalarci alcuni tra i modelli di auto più amati e desiderati di tutti i tempi. Non fa eccezione Audi RS 5 Coupé, un’auto in grado di imporre un nuovo standard sulle nostre strade.

Le auto del segmento Coupé sono le vere icone della sportività, e ogni nuovo modello deve necessariamente confrontarsi con tutta la storia di questa tipologia di auto. Audi RS 5 Coupé esce vincitrice assoluta da questo confronto, con una grande carica di identità, energia e meraviglia. Guidare questo modello equivale a guidare un vero oggetto del desiderio.

Quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamolo insieme.

 

Uno sguardo ai numeri

 

Iniziamo dando uno sguardo ai numeri puri, per avere un’idea della scheda tecnica di questo prezioso modello.

Il motore sprigiona 331 kW, equivalenti a ben 450 cavalli. Un’auto più che sportiva, un vero e proprio bolide, nato per dominare la strada. Alla guida sentiremo la sua potenza scorrere fin dentro al volante.

Oltre alla pura potenza non va dimenticato il valore della coppia: parliamo di 600 Nm di coppia massima, generando una spinta incredibile.

Cosa si ottiene unendo questi dati? Il risultato è assolutamente fuori scala: Audi RS 5 Coupé è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

La ricerca ingegneristica di Audi ci ha condotto a un modello semplicemente sublime nelle sue caratteristiche. Tutto ciò che abbiamo elencato deriva dal motore V6 biturbo, un vero e proprio ritrovato tecnologico.

 

La miglior guida possibile

 

Il motore è solamente uno dei motivi per cui questo modello di auto rappresenta la vera eccellenza in campo automobilistico. A concorrere nel realizzare tale eccellenza troviamo i sistemi di assistenza alla guida, avanguardia pura in questo campo.

Il sistema base, noto come Audi Drive Select, permette di scegliere tra due differenti modalità, definite come RS1 e RS2. A loro si aggiunge la trazione quattro, un elemento essenziale per una guida il più sportiva possibile.

A questi si aggiungono tanti altri sistemi, ideati per rendere la nostra guida non solo il più performante possibile, ma anche più sicura, per proteggere il pilota, i passeggeri e anche tutti coloro che vivono la strada.

La sicurezza non è un optional, e con i sistemi di assistenza di questo modello saprete davvero rendervene conto.

 

Capolavoro di design

 

Audi RS 5 Coupé è un vero e proprio capolavoro di design. L’aspetto sportivo è tale da renderla una immediata icona, riconoscibile nel traffico in tutti i suoi tratti. Le linee, sinuose quanto graffianti, richiamano immediatamente lo stile di Audi, senza alcun rischio di equivoci.

Non dimentichiamo la possibilità di personalizzare l’auto, con interventi estetici ma anche funzionali. Un esempio è il tetto, che possiamo rendere in carbonio. Come già detto non si tratta di sola estetica, ma anche di funzionalità: il tetto in carbonio rende l’auto più leggera, offrendo delle prestazioni in più.

Anche l’interno dell’auto è semplicemente unico. Le linee riescono ad accogliere in maniera perfetta tutta la strumentazione, tra cui fa la sua bella mostra il display touch da 10.1 pollici.

 

Scoprite Audi RS 5 Coupé nelle concessionarie Audi. Avrete l’occasione di conoscere tutti i dettagli di questo sogno automobilistico, oltre a quanto già presentato in questo articolo. Un simile modello saprà conquistarvi in pochi istanti, e una volta al volante sarete sicuri che nessun’altra scelta è al livello di questa auto.