Perché comprare un’autovettura usata su Das WeltAuto

Molte persone oggi riconoscono che il periodo presente è piuttosto incerto. La situazione mondiale ha costretto a ripensare i propri stili di vita e a fare cambiamenti anche importanti, magari trovando un nuovo lavoro o spostandosi in un’altra città. C’è anche chi voleva cambiare macchina o comprarne una per la prima volta ma è stato costretto a posticipare, in attesa di segnali un po’ più rassicuranti dall’economia.

Eppure un’auto è un bene essenziale a cui non si può rinunciare troppo a lungo. La soluzione? Un’autovettura usata. Per alcuni guidatori si tratta addirittura della prima scelta su cui orientarsi. Chi non ama risparmiare? L’incertezza principale riguarda allora dove comprarla.

Come trovare un acquisto sicuro, senza incorrere in veicoli con problemi nascosti e non dichiarati? Oggi grazie al web le operazioni sono molto più immediate, ma come sapere se fidarsi di un annuncio o no? La risposta te la dà il Gruppo Volkswagen ed è questa: Das WeltAuto. Il colosso di Wolfsburg ha infatti creato un programma speciale da offrire a chi cerca una macchina usata.

Volkswagen presenta Das WeltAuto, il portale dell’autovettura usata

Si tratta di un portale, denominato appunto Das WeltAuto, sul quale sono disponibili migliaia di auto d’occasione di tutti i migliori marchi. Con una caratteristica d’eccellenza: si tratta sempre della formula delle auto usate garantite. L’usato certificato dal grande brand tedesco è affidabile e sicuro, tale da proporre ai Clienti tutte le certezze di chi compra un’auto nuova, applicate a quelle usate.

Ciò vuol dire ad esempio che i veicoli di seconda mano in vendita su Das WeltAuto vengono sottoposti a rigorosi controlli tecnici – ci crederesti che sono ben 110? – al fine di accertarne l’idoneità su strada e le condizioni ottimali per il passaggio di proprietà. Senza che celino tranelli nascosti o altre seccature.

Inoltre le garanzie ai nuovi proprietari di ogni autovettura usata Das WeltAuto sono molteplici, a partire da un’assistenza su strada in qualsiasi momento, fino ad arrivare alla possibilità di richiedere finanziamenti personalizzati. Proprio come se si acquistasse un’auto nuova.

Trova un’autovettura usata nella tua zona e scopri le promozioni

Dove si trovano questi veicoli Das WeltAuto? In tutta Italia: la formula del programma prevede che non ci siano punti vendita specifici, bensì che ogni Concessionaria aderente, in qualunque regione si trovi, disponga di una selezione di veicoli che aderiscono a Das WeltAuto, naturalmente dopo aver superato tutte le verifiche a cui accennato più in alto.

Gli annunci vengono gestiti su un unico sito web in maniera centralizzata, di modo che chi lo consulta possa applicare i propri filtri di ricerca sulla totalità dell’offerta trovando sempre qualche modello che fa al caso suo. Uno dei filtri più utilizzati è chiaramente quello della zona geografica. Così chiunque può reperire la macchina più adatta alle proprie esigenze nonché più vicina al proprio domicilio.

Attualmente in Italia non esistono altri programmi di tale ampiezza e solidità per chi intende comprare un’autovettura usata. Ragion per cui conviene senz’altro sfruttare i suoi servizi e portarsi a casa un’offerta allettante e senza rischi.

Un altro dei vantaggi di Das WeltAuto sono le promozioni che propone a cadenza periodica, per acquisti ancora più imperdibili. Oggi ad esempio puoi trovare Golf 7 (anno 2020), con l’iniziativa Care for you, da soli 129 € al mese in 35 rate. Non rimandare, esplora subito Das WeltAuto: la tua prossima macchina è vicinissima.