Pentole antiaderenti per induzione: il nuovo modo di cucinare

La tecnica della cottura ad induzione si basa su un principio completamente diverso da quello che tutti conosciamo, ovvero sulla fiamma diretta. L’induzione si riferisce ad un processo elettromagnetico posto in essere mediante una generazione di calore che, contrariamente alla cottura tradizionale, dove il calore viene generato all’esterno, si verifica direttamente all’interno della pentola. Ovviamente, parliamo di pentole specifiche, le quali devono avere un fondo in grado di garantire una distribuzione omogenea del calore. Questo processo, favorisce a sua volta una cottura del cibo omogenea.

Un ulteriore punto a favore è rappresentato dalla possibilità di alimentare i piani cottura ad induzione con le più moderne tecnologie rinnovabili, il che significherebbe poter contribuire in modo sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un impatto pressoché nullo.

Occorre, inoltre evidenziare che chi cucina i propri cibi applicando la tecnica ad induzione, non solo ottiene una cottura più omogenea, ma riesce ad abbreviare in modo significativo i tempi di cottura.

Ma come funziona la cottura ad induzione e quali tipologie di pentole devono essere usate

Il piano di cottura ad induzione fa sì che, attraverso un campo magnetico variabile si inducano correnti cosiddette parassite nei fondi delle pentole i quali si surriscaldano per effetto Joule, ovvero la dissipazione di una parte dell’energia elettrica in altre forme di energia, cioè in calore. Proprio per questo motivo, è fondamentale che chi cucina sui piani di cottura ad induzione, usi delle apposite pentole antiaderenti per induzione.

Il risultato di cottura con pentole antiaderenti per induzione su piano cottura apposito è completamente diverso da quello ottenuto con pentole classiche sul fornello a gas e questo non solo per quanto riguarda il tempo, decisamente inferiore, ma anche per una gestione più efficiente del calore, il quale non viene isperso, come invece avviene nella cottura su fiamma aperta.

Ecco dove trovare le pentole antiaderenti per induzione

Le migliori pentole antiaderenti per induzione sono prodotte e distribuite da Prime Cook, azienda leader del settore e che propone unicamente prodotti di altissima qualità che puoi trovare visitando il sito.

Scegli anche tu il nuovo modo di cucinare con le pentole antiaderenti per induzione Prime Cook!