Mastoplastica additiva: vantaggi e benefici

Sempre più donne scelgono di sottoporsi a procedure di aumento del seno (mastoplastica additiva). Le ragioni possono essere diverse: c’è chi lo fa per aumentare la tua autostima o chi desidera un aspetto più giovane e ringiovanito. Cerchi un chirurgo specializzato in mastoplastica additiva Milano? Puoi affidati alle mani esperte del dottor Luca Piombino. Egli vanta migliaia di clienti soddisfatte. Ma in cosa consiste la mastoplastica additiva? Quali vantaggi offre? A chi si rivolge? Scopriamolo insieme. 

Che cos’è la mastoplastica additiva Milano 

La mastoplastica additiva serve ad ingrandire il seno. La procedura prevede l’inserimento di protesi. Gli impianti sono riempiti con silicone o soluzione fisiologica. Durante la procedura, il chirurgo posiziona gli impianti dietro il seno o dietro il muscolo su cui si trovano i seni. L’intervento dura circa 90 minuti e viene eseguito in anestesia  generale.

A seconda del tipo di impianto e del grado di ingrandimento, il chirurgo può utilizzare diverse incisioni chirurgiche. Le incisioni possono essere praticate nelle pieghe sotto il seno, sotto l’ascella o intorno al capezzolo. Il tuo chirurgo discuterà con te le opzioni di incisione.

Quali sono i vantaggi della chirurgia di mastoplastica additiva?

Se stai considerando un intervento chirurgico per l’aumento del seno, potresti volere un seno più grande, o forse la perdita di peso o la gravidanza hanno influenzato la forma del tuo seno. I vantaggi della chirurgia dell’aumento sono davvero tanti. Questo intervento esalta i contorni del corpo, migliora la forma del seno, bilancia le dimensioni irregolari del seno, aumenta la fiducia e l’autostima e tanto altro ancora. 

Chi è il candidato ideale per un intervento di mastoplastica additiva?

Il  candidato ideale è in buona salute fisica e mentale. Le pazienti devono essere non fumatrici con un peso stabile, nonché non in stato di gravidanza o allattamento. A parte i fattori legati alla salute, qualsiasi paziente che desideri un seno più grande e attualmente non è soddisfatto dell’aspetto del proprio seno è un buon candidato.