Il fascino del 4D in ginecologia

La visita ginecologica è un appuntamento importante per ogni donna, che periodicamente dovrebbe ritagliarsi il tempo per eseguire.

Fra le visite sicuramente più richieste da ogni donna presso lo studio di un ginecologo c’è il pap test, rapido e indolore per prevenire e localizzare ogni possibile malattia legata alle infezioni da Papilloma virus o al tumore al collo dell’utero.

Altre visite molto richieste sono quelle indirizzate al trovare una soluzione per la prevenzione di gravidanze.

Naturalmente poi le visite durante la gravidanza.

Se stai cercando uno studio ginecologico a torino – studio ginecologico d.d.r. dott. daniele de ruvo è sicuramente la soluzione ideale.

Presso questa clinica è possibile effettuare delle visite approfondite per la consulenza sui metodi contraccettivi più indicati per ogni donna, con le sue diverse esigenze e priorità, effettuare visite senologiche e oncologiche.

Il dottore possiede nel suo studio, inoltre, le attrezzature all’avanguardia per effettuare ecografie in 3D e 4D.

Che cos’è un’ecografia in 3D?

L’ecografia in 3D è sempre più richiesta soprattutto dalle donne in gravidanza. Si tratta di una tecnica che grazie a delle attrezzature all’avanguardia permette di ricostruire l’immagine in tre dimensioni redendola incredibilmente precisa e dettagliata, proprio come una fotografia.

Il 4D va anche oltre le aspettative. Permette infatti non solo di avere l’immagine resa in tre dimensioni, ma di poterla avere in tempo reale, con tanto di movimenti.

Quando effettuata in gravidanza, questa tecnologia permette alle donne di poter vedere in maniera molto precisa e dettagliata il volto del loro bambino.

Oltre a quest’aspetto, questa tecnologia ha un grande valore anche di prevenzione medica. È infatti utile per chiarire alcuni sospetti di possibili anomalie individuati con una classica ecografia in due dimensioni.

Tuttavia, non è ancora in grado di individuare in fase di gravidanza anomalie cromosomiche del feto, come ad esempio la sindrome di Down.