I migliori sistemi di verniciatura industriale

La vernice è molto importante per mantenere i tuoi strumenti come nuovi e in buone condizioni. I rivestimenti per vernici industriali sono rivestimenti protettivi che prevengono e danneggiano e alterano gli agenti atmosferici delle apparecchiature industrialia.

I 4 diversi metodi di verniciatura industriale sono i seguenti:

Vernici a base solvente

Le vernici a base solvente sono vernici di alta qualità che conferiscono un rivestimento forte e duraturo a varie attrezzature e macchinari industriali utilizzati in agricoltura, edilizia ecc. Tali vernici di alta qualità aiutano a evitare il danneggiamento delle apparecchiature da sostanze chimiche e altri fattori esterni. Le vernici a base solvente di buona qualità aiutano a mantenere il colore delle apparecchiature. Una vernice a base di solvente protegge le macchine da umidità, sale, oli e abrasioni.

Pitture acquatiche

Le vernici acquatiche offrono la migliore protezione contro la corrosione. Queste vernici offrono resistenza allo sbiadimento e aiutano nella ritenzione del colore. Sono non pericolosi, non infiammabili, non tossici e sicuri per le persone e l’ambiente. Le vernici acquatiche sono vernici di alta qualità che offrono resistenza e durata alle attrezzature e alle macchine industriali. Queste vernici proteggono le attrezzature industriali da ruggine, agenti atmosferici, polvere e danni e le mantengono intatte a lungo termine.

Vernici a polvere

Le vernici a polvere non solo offrono protezione, ma aggiungono anche bellezza alle attrezzature industriali. Sono la migliore alternativa alle basse emissioni nel settore. Il rivestimento in polvere fornisce spessore e protezione contro l’esposizione ai raggi UV e offre anche resistenza chimica.

Anti impronta

Il rivestimento antivegetativo fornisce un rivestimento senza stagno di lunga durata alle apparecchiature che le rende resistenti e luminose. Il rivestimento antivegetativo è facile da applicare e poco costoso. Questo rivestimento funziona in un’ampia gamma di climi e può essere applicato su legno, acciaio o vetro. Previene la corrosione ed è efficace soprattutto in acqua dolce e salata.

È possibile scegliere uno dei diversi metodi di verniciatura in base alle proprie esigenze per aiutare a mantenere le apparecchiature e i macchinari al sicuro dalla corrosione, altrimenti gradualmente ridurrà l’efficienza della macchina e potrebbe eventualmente portare a guasti alla macchina. La vernice regolare previene le apparecchiature da condizioni climatiche avverse e le rende al sicuro da diverse condizioni meteorologiche come umidità, appannamento, pioggia acida, aria salata, ecc. La vernice aiuta anche a prevenire macchie, scolorimento del sole, sfaldamento e screpolature, alte temperature ecc. Con i metodi di verniciatura sopra descritti puoi ridurre i guasti dei macchinari e aiutarti a farli funzionare senza intoppi per molto tempo.

Verniciatura industriale, a chi rivolgersi

AnboIndustry è una Azienda di Verniciatura che si occupa principalmente di verniciatura industriale a liquido, il modo più efficace per verniciare qualsiasi tipo di materiale ottenendo risultati di alto livello.

La verniciatura a liquido è particolarmente indicata per il settore industriale in quanto, attraverso questo tipo di lavorazione, è possibile ottenere effetti e finiture di alto livello e pregio come la verniciatura a specchio è una declinazione della cromatura che consente di applicare al prodotto un effetto riflettente di inconfondibile appeal. Inoltre, è possibile verniciare la plastica, metallo, vetro, ceramica, legno o altro ancora.

Nel caso in cui cercaste una decorazione più complessa allora la cubicatura fa al caso Vostro.