Ecco perché la tua azienda dovrebbe avere un numero verde

Ogni volta che parliamo di offrire un ottimo servizio clienti, nulla può battere il significato di un numero di telefono gratuito. Questo unico strumento ha tutti i poteri per sfruttare l’immagine del tuo marchio e aumentare la soddisfazione del cliente senza richiedere molto sforzo.

Che cos’è un numero verde?

Un numero verde è un numero di telefono appositamente progettato che può essere composto (dall’estremità del chiamante) senza sostenere la chiamata sostenendo addebiti sia da rete fissa che dal sistema di telefonia wireless. È considerato un potenziale strumento per garantire un’elevata interazione con il cliente.

A seconda del piano scelto, il numero verde consente anche al chiamante di inviare messaggi di testo gratuiti. Tali tipi di numeri verdi sono noti come “numeri di telefono abilitati al testo”.

Come funziona?

In generale, il processo di chiamata è lo stesso di come si effettua qualsiasi altra chiamata. Componi un numero verde e la tua chiamata verrà instradata verso una destinazione di telefonia cloud gestita dal servizio VoIP utilizzato dall’azienda.

Il provider del sistema telefonico VoIP collega le chiamate dei clienti con gli agenti dell’azienda.
L’unica differenza è che al posto del chiamante, l’azienda sostiene la chiamata e le spese.

Quali sono i vantaggi dei numeri verdi?

Avere un numero verde al tuo fianco ti aiuta a mantenere un’immagine professionale senza fare molti sforzi. Con codici distintivi, ti dà un’identità diversa dai tuoi concorrenti. Ti consente di distinguerti dalla massa del mercato.

Poiché il numero contiene combinazioni di cifre ripetitive, ricordare un numero verde è facile rispetto a ricordare qualsiasi altro numero di telefono. Molte aziende hanno ammesso di ricevere più chiamate quando danno un numero verde.

Quando i clienti sono liberi da qualsiasi costo di chiamata, è probabile che contattino di più un’azienda. È come avere due piccioni con una fava.

Il numero verde per te

Il servizio di numero verde offerto da B4 è un servizio di successo che opera da molti anni nel settore delle telecomunicazioni offrendo servizi telefonici a cui molte aziende italiane danno ormai consolidata fiducia. Il numero verde non prevede l’installazione di nuove linee telefoniche, ma le chiamate vengono automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile che continuerà a ricevere anche telefonate dirette.