Dieta chetogenica dei 21 giorni: di cosa si tratta?

Cos’è la dieta chetogenica?

Hai mai sentito parlare di dieta chetogenica? Si tratta di un particolare tipo di dieta che si basa sulla riduzione dei carboidrati e su un incremento d’assunzione di proteine e di grassi. Tutto ciò dà vita ad un processo (denominato chetosi) che spingerà il corpo all’eliminazione dei grassi in eccesso.

Grazie alla dieta chetogenica i risultati si ottengono in poco tempo: bastano infatti 21 giorni per perdere fino a 10 kg. Naturalmente non è una dieta che tutti possono seguire, ma soltanto le persone obese e in sovrappeso che debbono necessariamente eliminare diversi kg.

La dieta chetogenica non può e non deve essere seguita in maniera fa da te, ma necessita della presenza di esperti del settore, un dottore o un nutrizionista. La dieta chetogenica dei 21 giorni prevede un’alimentazione priva di carboidrati e si basa principalmente sull’assunzione di: uova, carne, pesce, verdure e grassi (oli, condimenti, ecc.)

 L’assunzione bilanciata di questi alimenti consente di perdere peso in breve tempo, gestendo facilmente la fame. Come scritto in precedenza, una dieta di questo tipo non può essere improvvisata o estrapolata da internet ma deve essere prescritta da un professionista.

Il nutrizionista calibrerà la dieta chetogenica in base alla persona che avrà di fronte poichè ognuno di noi è diverso e necessita di esigenze differenti. I cibi e le quantità da assumere verranno valutate dal professionista che ti guiderà passo dopo passo per ritrovare il benessere psicofisico.

Se sei alla ricerca dei migliori professionisti possiamo consigliarti il sito web Shape Your Self, ideato e realizzato dall’esperta Lara Cocchi. In base alle tue esigenze e abitudini, ed a seguito di un colloquio preliminare, verrà stilato apposta per te un apposito piano alimentare, congeniale al tuo fisico, in modo da riuscire a perdere peso in maniera rapida.

Per scoprire oggi stesso tutti i segreti della dieta chetogenica e quali vantaggi offre, mettiti in contatto con Shape Your Self: la professionista sarà lieta di poter offrire tutte le sue conoscenze e competenze ed aiutarti a perdere peso.