Corsi Scorm: a chi rivolgerti
Scorm (Shareable Content Object Reference Model) è uno dei modelli maggiormente adoperati per l’erogazione di corsi elearning. I corsi Scorm sono dei corsi di formazione a distanza che si caratterizzano per un approccio interattivo e coinvolgente, grazie alla possibilità di dar vita ad attività dinamiche che riguardano sia lo studente che il docente.
Questi corsi vengono espletati attraverso delle slide interattive, animazioni, video e trascinamento di oggetti, tutti elementi che danno luogo a lezioni dinamiche, in grado di catturare l’attenzione di ogni studente. Infatti, un problema della formazione a distanza è rappresentato dalla capacità di intrattenere e mantenere sempre viva l’attenzione degli studenti che stanno davanti allo schermo del PC.
I corsi Scorm sono dunque dei percorsi formativi che si adattano perfettamente a coloro che desiderano creare delle esperienze di studio diverse e più coinvolgenti. Oltre ad essere impiegati in ambiente scolastico, rappresentano la soluzione perfetta per tutte quelle aziende che necessitano formare i propri dipendenti, offrendo però qualcosa di davvero unico.
Per organizzare dei corsi Scorm è importante affidarsi a società specializzate nella fornitura di corsi di e-learning e formazione a distanza. Sicuramente una di queste è Fenio, rinomata azienda che offre a chiunque la possibilità di creare dei corsi e-learning per la formazione a distanza.
All’interno della piattaforma offerta da Fenio, i contenuti sono disponibili H24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, in modo da poter essere fruiti in qualsiasi momento della giornata. Tutto ciò è un vantaggio da non sottovalutare, soprattutto per chi è impegnato al lavoro e non ha il tempo di seguire le lezioni durante il giorno.
La piattaforma consente di misurare le performance di apprendimento ed i risultati in modo da avere sempre sotto controllo la formazione dei propri dipendenti. Se desideri approfondire l’argomento, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web.