Quando rivolgersi alla Psicoterapia Ipnotica

Nelle settimane lavorative di ciascuno si alternano ritmi frenetici, in cui a predominare sono il risultato e gli sforzi fatti per raggiungere quel determinato risultato, a momenti in cui il ritmo normale e quotidiano ci annoia e ci fa percepire frustrazione. Che fare? Sicuramente una camminata a ritmo veloce oppure seguire un corso di pilates o di yoga, od ancora andare a fare una corsa, possono aiutare a bilanciare e scaricare tensioni accumulate durante le ore di lavoro.

Ma se malgrado questo movimento fisico, ci sentiamo sempre più fagocitare da ansia, preoccupazioni e paure ingiustificate, oppure se si accusa frequentemente di sbalzi d’umore a cui non si riesce a dare una spiegazione logica, o accade spesso che proviamo una forte rabbia interiore che porta a chiudersi in se stessi perché incompresi dal mondo esterno, probabilmente è giunto il momento di farsi aiutare da professionisti esperti e capaci nel risanare qualcosa che dentro di noi risulta incrinato.

Infatti come qualsiasi guasto che inevitabilmente può accadere alla nostra automobile , o al nostro elettrodomestico o al nostro cellulare, ha necessità di essere affidata a mani riparatrici , nello stesso modo è benefico rivolgerci a coloro che sono esperti di quel campo buio ed ignoto chiamato psiche umana per portarvi luce e sollievo.

Molto spesso si guarda a questa risoluzione in maniera pregiudiziale, ma è bene sapere che la vita frenetica e caotica quotidiana può accelerare alcune sintomatologie presenti in tanti individui, le quali in situazioni esistenziali lontani da fonti di stress, e pressioni di varia natura, non sarebbero mai emerse.

A tale scopo ci si può rivolgere alla psicoterapia ipnotica a Legnano. Tale terapia è particolarmente adatta nelle situazioni in cui si vivono stati di ansia, di paura, di angoscia, di depressione. Inoltre viene utilizzata anche come trattamento per disturbi psicosomatici, come il colon irritabile, allergie, problemi dermatologici con base psichica.

Gli interventi di psicoterapia ipnotica possono essere indotti anche durante la normale conversazione con il terapeuta, senza vi sia la necessità per il paziente di chiudere gli occhi o di doversi stendere su di un lettino. L’esperienza ed la professionalità del Dottor Boin vi affiancherà nel superare questo particolare momento e nel recuperare al meglio le vostre risorse interiori.