I capannoni ideali per la tua azienda

Complice la ripresa dell’economia, le imprese sono tornate a spendere nell’acquisto di capannoni e magazzini. Gli acquisti di edifici produttivi hanno registrato, infatti, una crescita positiva nel 2017 e si sono anche accorciati i tempi di vendita e locazione degli spazi vuoti.

Negli ultimi anni i prezzi dei capannoni nuovi e usati sono diminuiti ovunque, mentre è cresciuto il prezzo degli affitti. La locazione è, infatti, molto richiesta per evitare di bloccare capitali che possono servire all’attività imprenditoriale e soprattutto per il rischio legato all’avvio di una nuova attività.

Le aziende che desiderano acquistare un capannone possono ricorrere anche alla formula del leasing: si tratta della scelta ideale perché permette di ottenere risparmio e flessibilità, inoltre, il leasing può essere riscattato consentendo di acquisire la proprietà dell’immobile.

Le banche offrono dei mutui dedicati alle aziende che vogliono acquistare un capannone industriale, a condizioni spesso vantaggiose poiché l’intento è favorire lo sviluppo delle attività produttive.

Non mancano poi gli investitori immobiliari interessati ad acquistare capannoni da affittare. I vantaggi di questa tipologia d’investimento sono notevoli: a differenza degli immobili residenziali, i canoni di locazione di un capannone sono proporzionati alla superficie dell’immobile e al valore di mercato, inoltre offrono maggiori garanzie rispetto a quelle richieste a un privato, ad esempio la possibilità di consultare i bilanci depositati per verificare la capacità economica dell’azienda o di richiedere una fideiussione bancaria per testarne l’affidabilità.

I capannoni mobili Kopron con struttura metallica in acciaio zincato a caldo hanno la peculiare caratteristica di poter essere fissi, retrattili o scorrevoli. Il manto di copertura è generalmente in resistente telo PVC, pannelli sandwich o lamiera, sono disponibili diversi modelli: indipendenti, frontali, laterali mono-doppia pendenza, di collegamento, a sbalzo, ad arco, tettoie, speciali, grandi dimensioni e per utilizzi particolari. I Kopron Capannoni nascono con lo scopo di incrementare le capacità logistiche e produttive di qualsiasi azienda: ideali per creare in tempi brevi sia aree produttive che aree di stoccaggio o per coprire qualsiasi attività, mantenendo tutti i vantaggi di una struttura fissa, ma amovibile / mobile. Le tendostrutture Kopron vengono prodotte nel rispetto delle esigenze del Cliente in qualsiasi conformazione e location. Velocità d’installazione e smontaggio, economicità e poche formalità burocratiche sono le caratteristiche vincenti del prodotto. Ogni struttura è progettata e calcolata (certificando le prestazioni statiche e dinamiche) per l’esatto luogo d’installazione, questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.