Creare sito web gratis in pochi minuti: una panoramica

Hai deciso di creare sito web gratis ma non sai da che parte iniziare? Per una PMI, qualunque sia il suo settore di attività, è ormai impensabile riuscire a “sopravvivere” e competere sul mercato globale senza creare sito web gratis che funzioni e che sia realizzato senza commettere errori grossolani e a norma di legge e conforme con il GDPR. Sentendo voci ed esperienze di persone che hanno intenzione di creare sito web gratis, quasi tutti chiedono:”quanto mi costa pagare qualcuno per fare un sito internet?” Se si risponde che non costa nulla perché è facile fare un sito senza pagare nessuno, poi la domanda successiva è: “si e chi è capace a farsi un sito da solo?”

Non è necessario conoscere un linguaggio di programmazione per creare un sito web gratis

Bisogna quindi mettere una cosa in chiaro, se una persona o una piccola azienda ha bisogno di un sito internet, oggi, questo si può fare gratuitamente e in poco tempo perché esistono servizi su internet che consentono a chiunque di creare qualsiasi tipo di sito internet senza conoscere una parola di codice html, php, javascript, xml e compagnia. Per creare sito web gratis aziendale in pochi minuti vi basterà entrare con il vostro account Facebook e attendere che il sistema sincronizzi i dati del social network all’interno della piattaforma per creare il portale Internet.

Sincronizzare la pagina Facebook

Prima di dare il via alla conversione, però, è il caso di spendere qualche minuto per impostare correttamente la pagina Facebook. L’immagine profilo diventerà il logo del sito web in fase di creazione e si consiglia, dunque, di utilizzare il logo dell’azienda. L’immagine di copertina, invece, diventerà il banner del sito: necessario che sia a tema e, soprattutto, nitida e chiara. Terminata la prima sincronizzazione, potrete passare alla personalizzazione del sito web aziendale andando a smanettare con le varie voci presenti nel menu. In qualsiasi caso, tutti coloro che hanno un sito o un blog, dovrebbero almeno conoscere i tag fondamentali dell’HTML, facili e da tenere sempre a mente.

Per avere maggiori informazioni fai click su www.goline.it