Acquistare una golf usata: perchè può essere un’ottima scelta?

I motivi per i quali puoi aver bisogno di acquistare golf usata da privati a poco prezzo possono essere diversi. Tuo figlio ha appena preso la patente e vuoi permettergli di fare esperienza. Magari hai bisogno di una seconda auto per i piccoli spostamenti o per esigenze familiari. O non puoi permetterti di affrontare una spesa importante.  Tra le nuove tecnologie della nuova Volkswagen Golf usata c’è anche rivolte alla sicurezza arriva il sistema di assistenza alla guida in colonna, disponibile sui modelli con cambio automatico DSG fino alla velocità di 60 km/h.

Il sistema di frenata automatica, comparso prima del restyling, è ora in grado di riconoscere anche i pedoni. I controlli sulla golf usata si devono effettuare prima dell’acquisto, non dopo! Ora, immagina di andare in un negozio di abbigliamento per acquistare un abito, che fai, prima lo acquisti e dopo lo misuri o prima lo misuri dopo lo acquisti? Tendenzialmente la seconda. Ovviamente sai perfettamente che acquistare golf usata presso un concessionario professionista dell’usato non ti da la certezza matematica che l’usato sia sicuro.

Anzi, come avrai già sentito dire in giro, diversi autosaloni dell’usato sono stati sbattuti in televisione proprio perché sono state scoperte diverse truffe perpetrate ai danni dei loro clienti. La Golf usata della prima generazione seppe affermarsi come vettura per la vita quotidiana con caratteristiche di guida innovative. Già la Golf 1 viene proposta in diverse varanti e tipi di equipaggiamento così da divenire il veicolo ideale per ogni sorta di esigenze: esiste infatti come veicolo commerciale VW Caddy, come elegante cabriolet o come sportiva GTI.

La dotazione di serie della Golf usata, ovvero quella con il prezzo d’ingresso, prevede il sistema di frenata anticollisione multipla, il differenziale elettronico XDS, il climatizzatore manuale e un sistema multimediale con Apple CarPlay e Bluetooth. La chiave per l’acquisto di una golf usata di qualità ad un buon prezzo da un concessionario è di prendere le giuste misure prima di fare un’offerta.